Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Odontoiatria Protesica

L’odontoiatria protesica si occupa di ristabilire e mantenere le funzioni orali e l’aspetto estetico del paziente attraverso il restauro dei denti naturali e/o la sostituzione dei denti mancanti.

Il principale obiettivo è quello di garantire salute e benessere cercando in tal modo di coniugare al meglio estetica e funzione.

La protesi mobile (parziale o totale) permette il restauro e/o la sostituzione dei denti mancanti attraverso manufatti costruiti in laboratorio dall’odontotecnico.

A differenza della protesi fissa, come deducibile dal nome, la protesi mobile può essere rimossa volontariamente dal paziente.

La protesi fissa (dente singolo o ponte a più denti) permette il restauro e/o la sostituzione dei denti mancanti attraverso manufatti costruiti in laboratorio dall’odontotecnico.

Viene chiamata così perchè una volta cementata ai denti pilastro non può essere rimossa dal paziente. Per tutte le realizzazioni di manufatti protesici fissi, è richiesta la presenza di pilastri idonei per qualità e prognosi.