Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura che comporta un cambiamento estetico. Ha lo scopo di migliorare l'aspetto della persona andando a riportare il colore dei denti alla loro colorazione naturale e li porta ad apparire leggermente più bianchi poichè si ha un leggero schiarimento della tonalità originale del dente. Questo trattamento viene effettuato prevalentemente in soggetti che presentano delle macchie estrinseche sui denti. Tali macchie possono essere di diverse colorazioni e sono dovute principalmente a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, all'assunzione di cibi o bevande come caffè, tè, liquirizia, coloranti artificiali. Per riportare i denti al loro colore naturale e luminoso è possibile scegliere tra diversi trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi.

Ricordiamo che le discromie possono essere superficiali (come quelle causate dall'eccessivo consumo di caffè o dal tabacco), oppure più o meno profonde (come quelle causate dall'assunzione di alcuni tipi di farmaci).

Lo sbiancamento dentale, inoltre, può essere effettuato sia su denti vitali, sia su denti che hanno perso vitalità. In quest'ultimo caso, tuttavia, la procedura è leggermente più complessa e richiede tempi d'esecuzione maggiori.

Va inoltre ricordato che si può assistere a recidive di colore o a un risultato non molto distante dall'attuale colorazione del dente.