Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Rimozione Protetta delle Amalgame

Un'intossicazione dai metalli pesanti può avvenire anche solo respirando; attraverso lo smog, con l'alimentazione; molti cibi assorbono acqua inquinata, altri vengono assunti attraverso alcuni farmaci o iniettati con vaccini e poi vi è un'intossicazione da metalli pesanti che avviene tramite le otturazioni in amalgama di mercurio. L'intossicazione può essere lieve, ma può anche raggiungere livelli elevati con gravi conseguenze.

L'amalgama delle vecchie otturazioni dentali contiene quindi il mercurio che è molto dannoso per la nostra salute. Col passare del tempo e l’erosione dell’otturazione, il metallo tossico penetra lentamente nel dente ed entra nel nostro organismo, esponendoci a grossi rischi, anche tumorali. Per questo è necessario rimuoverlo il prima possibile.

Sostituire le vecchie otturazioni in amalgama con nuove otturazioni è diventata una priorità per prendersi cura della propria salute dentale e non solo. Ma attenzione! La rimozione dell’amalgama deve essere eseguita in sicurezza, con estrema professionalità. Per questo bisogna prestare attenzione ed effettuare il trattamento di rimozione dell'amalgama solo ed esclusivamente presso una clinica odontoiatrica riconosciuta e specializzata. Perché può essere dannoso sia per il paziente che per lo specialista, ovvero gli odontoiatri e il personale ausiliario che assistono al trattamento, a causa della penetrazione del metallo nell’organismo, ma anche per inalazione.

Nella nostra Clinica eseguiamo rimozioni di amalgama in totale sicurezza e professionalità. Sono installati dei Separatori di amalgama che sono in grado di separare e trattenere l'amalgama stessa sia quando viene aspirata dal sistema di aspirazione sia quando viene espettorata dal paziente nella bacinella.