Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Osteopatia Odontoiatrica

In questi ultimi anni si è creata una stretta collaborazione fra Odontoiatri e Osteopati. Ciò è dovuto al fatto che la bocca e i denti non possono essere considerati a sè stanti, ma appartenenti a un’unica entità. La valutazione osteopatico consente di eseguire una valutazione globale della persona per identificare la reale origine di problemi aspecifici come mal di testasensazioni di instabilitàdolori facciali e molto altro.

L’osteopatia consente di valutare l’impatto sull’intero organismo delle problematiche orali e viceversa cioè l’impatto che i problemi extrastomatognatici possono avere sulla bocca.

Tale collaborazione permette di:

  • individuare e trattare disfunzioni combinate in relazione ad ambiti funzionali differenti (oculistico-ortottico, vertebrale, fasciale, viscerale ecc.) di cui si possa dimostrare un’influenza sulla funzione occlusale;
  • individuare e trattare disfunzioni stomatognatiche che si ripercuotano extra-oralmente;
  • correggere tali disfunzioni, andando a lavorare su tempi, carichi di lavoro ecc. riguardanti il trattamento ortodontico;
  • terapia di supporto sintomatologico in pazienti affetti da sindromi dolorose, vertiginose, cefalalgiche..

Nella nostra Clinica Odontoiatrica potrai trovare professionisti che lavorano in sinergia con ottimi Osteopati per valutare, trattare e curare tutti i disturbi legati alla bocca.