Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Odontoiatria Psico-Morfo-Somatica

L’Odontoiatria psico-morfo-somatica vuole essere uno spunto alla riflessione, al fine di espandere la conoscenza dell’uomo, la capacità di leggerlo attraverso i sintomi, l’equilibrio armonico o lo squilibrio disarmonico che esprime la sua individualità specifica.

E’ una disciplina che considera l’insieme uomo, come energia ed espressione materiale di essa. Le ostruzioni del flusso energetico che attraversa l’individuo, sono la causa dell’alterazione del suo stato di equilibrio, della variazione del campo elettromagnetico, degli organi e delle singole cellule. Tale variazione determina stati di patologia che sfociano spesso in malattie fisiche, qualora i sintomi non vengano riconosciuti come tali e le cause non vengano curate.

È proprio grazie a questo modo di vedere le cose che tale disciplina applica alle normali terapie odontoiatriche, anche un’analisi globale dell’individuo per arrivare a diagnosticare i vari aspetti della patologia in esame ed accertarne la reale causa. L’origine dell’alterazione è spesso lontana sia nel tempo che nello spazio dal sito in cui si esprime quel sintomo.

Il nostro intervento dovrà permettergli di trovare l’equilibrio dinamico rispettando però, la sua ecologia e senza limitare la sua capacità espressiva.

Creeremo delle alternative per risolvere o contenere il danno in base a una visione globale dell'individuo.