Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Ortodonzia Invisibile

L'ortodonzia invisibile è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall'esterno. Tali dispositivi sono stati pensati per i pazienti adulti che necessitano di un trattamento ortodontico per spostare e allineare i denti.

Una di queste tecniche realizzabile nel nostro studio prevede l'utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono quasi invisibili, si riescono a vedere solo da molto vicino o addirittura solo dopo la rimozione. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi. Millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.

Un’altra di queste tecniche è l’ortodonzia linguale che si applica sulle superfici interne dei denti ed è una tecnica totalmente invisibile. Si divide in un’ortodonzia linguale con attacchi che sfrutta l'applicazione di piccoli dispositivi adesi alla superficie interna dei denti ed un filo che passa attraverso di essi e che ne determina lo spostamento, e in un’ortodonzia linguale senza attacchi che sfrutta un filo adeso direttamente alla superficie interna dei denti che determina lo spostamento di questi ultimi senza l'interposizione di attacchi.