Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Impianti Dentali

Chirurgia Implantare

La chirurgia implantare avanzata computer-guidata rappresenta un nuovo metodo per la sostituzione di uno o più denti mancanti e, con l’aiuto dell’elaborazione grafica 3D, consente un trattamento implantare sicuro e predicibile.

Nella fase preparatoria, viene effettuata una diagnosi radiografica  specifica, detta TAC 3D (o Cone Beam), presso il nostro centro. Con i dati ottenuti tramite l’indagine radiologica, come lo spessore e densità ossea o l’esatta posizione di radici e nervo mandibolare, si riuscirà a programmare e predisporre l’intervento in modo da ottenere un risultato ottimale ancor prima di iniziare il trattamento.

In particolare, l’implantologia computer guidata permette di:

  •  identificare la posizione ottimale per gli impianti, basandosi sulle caratteristiche anatomiche individuali;
  •  inviare i dati dell’intervento, al nostro laboratorio, dove una equipe produrrà una dima chirurgica personalizzata: un dispositivo dotato di apposite guide, che consentirà un inserimento sicuro e atraumatico degli impianti, per una guarigione più rapida e indolore;
  • preparare una protesi su misura, che verrà posizionata nella stessa seduta di applicazione degli impianti, con il sistema di carico immediato.

L’intervento verrà eseguito in studio, in anestesia locale, e sarà di breve durata: il tempo necessario al posizionamento degli impianti e della protesi e si potrà già lasciare lo studio con un nuovo sorriso. Dopo circa 3\6 mesi, il tempo necessario all’integrazione ossea degli impianti, verrà presa una nuova impronta di precisione per la protesi definitiva.

Durante l’arco di tutto il trattamento, le nostre igieniste dentali, forniranno tutte le informazioni e le istruzioni per la cura, con regolari appuntamenti di controllo, igiene e indicazioni per il mantenimento.