Nella nostra Clinica trattiamo rughe ad es. glabellari, commessure orali e rughe perioculari (“zampe di gallina”) con iniezioni di acido ialuronico (disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi del nostro organismo, riassorbibile) che viene introdotto in piccolissime dosi nelle ragioni interessate, mediante una siringa dotata di ago piccolissimo.
Le iniezioni vengono effettuare in Clinica e il trattamento dura 15-30 minuti. Generalmente in tali zone non è necessaria l’anestesia locale.
La durata del trattamento può variare dai 2 mesi a 1-2 anni, in base alla zona, in quanto l’acido ialuronico è riassorbibile.
Nell'impiego dell'acido ialuronico non sono necessarie particolari attenzioni, essendo un prodotto naturale. Nonostante questo si consiglia alle pazienti di non truccarsi per 1 o 2 giorni e di evitare l'esposizione al sole.
Nelle prime 24-48 ore dopo il trattamento a base di acido ialuronico può apparire un lieve rossore e la zona trattata potrebbe risultare leggermente più gonfia. Dopo qualche ora è comunque possibile coprire la zona che è stata trattata con del trucco o del rossetto.
© Bioklinic - Dott. Paolo Palermo Dott.ssa Elena Palermo Bioklinic.it
.