Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Scansione Digitale 3D del Cavo Orale

Oggi il tempo delle impronte dentali tradizionali è limitato o addirittura terminato, grazie al nuovo Scanner Digitale Intraorale.

La tecnica tradizionale per prendere le impronte dentali che permettono di progettare apparecchi ortodontici e protesi su misura, prevede l’utilizzo della pasta modellabile. La procedura è la seguente: nel cavo orale viene inserita una “formina” colma di pasta modellabile. Una volta chiusa la bocca le due arcate dentali aderisocno e si attende il momento dell’estrazione. L’attesa solitamente provoca fastidio, senso di nausea e una sensazione di sofferenza nei confronti del materiale e dell’odore.

Ma come funziona una scansione intraorale?

Invece di imprimere l’impronta del paziente su una pasta modellabile, si inserisce una “sonda” all’interno della bocca che “fotograferà” i denti e/o le superfici interne. I vantaggi rispetto alle impronte tradizionali sono evidenti, complessivamente l’operazione non richiede molto tempo, i dati scansionati possono essere subito visibili per condividerne il risultato e, soprattutto, semplificano anche la comunicazione e le fasi di lavoro tra lo studio e il laboratorio odontotecnico.