Chiamaci

Orari di apertura

Lun - Sab 9.00 - 19.00

Sedazione Cosciente in Età Pediatrica

La sedazione cosciente effettuata in ambulatorio dentistico, si ottiene mediante l'inalazione di una miscela di ossigeno e protossido di azoto. Questo gas anestetico chiamato anche "gas esilarante" ha la funzione di togliere l'ansia, la paura, lo stress, la nausea, di innalzare la soglia del dolore, di rendere più piacevole la seduta dal dentista.

Il bambino respira da una mascherina nasale profumata. Questo "aereosol" del tutto innocuo non viene metabolizzato da nessun organo e viene eliminato totalmente dall'organismo in pochissimi minuti.

Il bambino in questo modo viene sedato e quindi tranquillizzato, ma rimane sempre cosciente: apre e chiude la bocca ed esegue le richieste del dentista senza timore. In questo modo si riescono a curare i denti da latte ma anche permanenti che sono cariati, si possono prendere impronte anche ai bambini più piccoli e poco collaboranti.

La seduta odontoiatrica sotto sedazione cosciente porta il piccolo paziente a vivere l'esperienza serenamente e a tornare volentieri.